Quale è il tuo rapporto con il cibo? Questo test ti aiuta a comprenderlo. Basta poco per sentirsi in forma e prevenire le malattie. Divertirsi a conoscerci attraverso questi test, serve per capire se siamo candidati per una consulenza di “socio coaching” che possa migliorare il nostro stile di vita, facendoci volare verso i nostri obiettivi“. Dr.ssa Salvi
Il seguente test pone alcune domande alle quali è indispensabile rispondere in maniera del tutto sincera. Al termine del test, in base alle risposte che avrai dato, ti verrà fornito il profilo evidenziato. Questo test ti servirà a divertirti e perché no a comprendere che un allenamento di socio coaching potrebbe migliorarti!
» Quante volte la settimana consumi cioccolata, merendine o altri tipi di dolci?
A- Spesso
B- Almeno tre volte la settimana
C- Raramente
» Se una volta mangi troppo, che fai?
A- Il giorno dopo salto il pasto
B- Cerco di vomitarlo
C- Seguo una dieta disintossicante nei giorni successivi
» Quante volte la settimana mangi pane, pasta, pizza e altri carboidrati del frumento?
A- Tre volte alla settimana
B- Quotidianamente
C- Una volta alla settimana
» Quante volte la settimana mangi carne, insaccati e/o formaggi?
A- Più di tre volte alla settimana
B- Una sola volta alla settimana
C- Tre volte alla settimana
» Quante volte la settimana mangi il pesce?
A- Almeno tre volte la settimana
B- Solo una volta la settimana
C- Quasi mai
» Quante volte la settimana consumi frutta o centrifugati di verdura?
A- Quando capita
B- Mai
C- Tutti giorni
» Che condimenti utilizzi?
A- Margarina vegetale
B- Burro o strutto
C- Olio
» Quante volte la settimana consumi verdure?
A- Sempre
B-Raramente
C- Un giorno sì e uno no
» Ci sono piatti che escludi dal tuo pranzo?
A- Grassi e zuccheri
B- Niente
C- Soprattutto pane e pasta
» Qual’è il pasto principale?
A- Il pranzo
B- Come capita
C- La cena
» Fai colazione?
A- Solo nei weekend
B- Quando capita
C- Sempre
» Quante volte bevi ai pasti birra o vino?
A- Quando capita
B- Quasi mai
C- Sempre
»Utilizzi il dado da cucina ai tuoi piatti?
A- Qualche volta
B- In nessun caso
C- Ogni volta che cucino
RISPOSTA A: Compi spesso degli errori alimentari che potrebbero portarti ad avere piccoli problemi di peso, eccesso di colesterolo o trigliceridi. Per questo motivo ti invitiamo a un comportamento alimentare più corretto ed eventualmente a consultare un nutrizionista. Ricorda che mangiare in modo sano significa assumere ogni giorno la giusta dose di proteine, carboidrati o zuccheri, grassi, vitamine e sali minerali. Sei una bomba di malattie e patologie ad orologeria.Se sie giovane riesci ancora a gestirle, visto la capacità del fisico di auto-disintossicarsi. ma con gli anni l’accumulo di zuccheri, grassi e sostanze nocive si farà sentire dandoti enormi problemi. Nel tuo caso fare delle sessioni di socio coaching ti potranno migliorare la vita ed evitare le malattie derivanti dai disordini alimentari.
RISPOSTA B: In linea di massima sai mangiare in maniera corretta assicurandoti, a tavola, gli alimenti che ti occorrono. Hai, però, qualche difficoltà nel trattenerti a consumare fuori pasto, spesso fonte di grassi e zuccheri aggiunti. Ricorda che mangiare in modo sano significa assumere ogni giorno la giusta dose di proteine, carboidrati o zuccheri, grassi, vitamine e sali minerali. Sai ciò che è sano e ciò che non è sano, ma spesso lo confondi. Nel tuo caso delle sessioni di socio coaching ti potranno servire per capire gli errori che fai e perfezionare la tua salute in cucina.
RISPOSTA C: La tua tavola è ricca di alimenti che ti garantiscono una dieta equilibrata. Sai comporre i tuoi menù introducendo tutti i principi alimentari corretti per la salute. Ricorda che mangiare in modo sano significa assumere ogni giorno la giusta dose di proteine, carboidrati o zuccheri, grassi, vitamine e sali minerali. Nel tuo caso una sessione di socio coach potrebbe aiutarti ad integrare maggiormente quelle sostanze organolettiche delle quali hai bisogno per mantenere un equilibrio ideale.
Questi test sono solo degli indicatori che non hanno effetto diagnostico, ma potrebbero aiutare a riflettere. Perché chiunque può migliorarsi.
Lascia un commento