L’aumento del costo della vita, delle necessità di vita si è tradotto nell’aumento della “prestazione lavorativa” con conseguente obbligo da parte di molti, di lavorare più ore al giorno, spesso in condizioni di turnazione anti-fisiologiche, per almeno sei giorni la settimana fino ad un età che fino a pochi anni fa era destinata alla pensione. Il mondo del lavoro (istituzioni, imprese, concorrenza etc) ha aumentato le richieste in seno alla maggiorazione del tempo e velocità di prestazione con un contributo tradotto in termini di qualità di vita lavorativa spesso molto scarso, che adotta misure insufficienti se non mancanti che consentano al lavoratore di poter svolgere il proprio operato senza che ne danneggi la salute. Tutto ciò produce ansia, frenesia da prestazione, bornout e aumento delle malattie e infortuni professionali.
Prenoti una visita 392-8009225 |
Il lavoratore si trova a lavorare più ore in ambienti non idonei, inquinati, con temperature troppo calde o fredde, con pause spesso inesistenti o insufficienti svolte difronte a macchinette che distribuiscono alimenti spazzatura, respirando fumi o sostanze teratogene (tossiche), con presenza di inquinanti ambientali o acustici, in posizioni stereotipate mantenute per lungo tempo senza potersi “sgranchire le gambe“, senza ausili di sostegno adeguati per la schiena o tutori che eviterebbero l’over use di alcune strutture muscolo scheletriche o su macchinari che costringono a stare troppe ore seduti o in piedi od ad assumere posizioni innaturali e forzate, sovraccaricando spesso strutture usurate. E le “malattie professionali” sono la naturale conseguenza di questa situazione che colpisce tutti i lavoratori indistintamente.
Dolore causato da posture lavorative
|
Terapia 3D Studio Salvi
Le patologie professionali sono diventati la naturale conseguenza del proprio lavoro. Tantè che ogni lavoratore rischia di non farci più caso trovandole “normali”. Ma nel tempo diventano croniche. Lo Studio Salvi si occupa di restituire al lavoratore l’assenza del dolore e la corretta funzione mediante terapie mirate.
|
Benefici della terapia 3D Metodo Salvi in ambito del dolore lavorativo
riduzione a zero del dolore
ripristino della funzione in todo
tasso di recidive ridotto al 98%
previene infortuni
INAIL: malattie professionali muscolo-scheletriche riconosciute
|
Studio Dott.ssa Salvi: Specialisti in terapia riabilitativa del dolore 3D Metodo Salvi -Estetica clinica – PI: 04230410989 – Iscr. ordine N°: 1899 – Web: www.dottoressasalvi.com