Polimialgia: dolore e rigidità muscolare sempre presente al collo, spalle, schiena, anca e gambe. Di origine reumatologica si può curare efficacemente. Per poter curare il dolore la diagnosi differenziale fa la differenza. Come molte patologie reumatiche ad esempio la fibromialgia, anche la polimialgia ad oggi non ha una causa specifica d’innesco. Ma a differenza della fibromialgia è possibile valutarne la presenza mediante l’aumento di alcuni parametri dell’ematocrito.
La polimialgia è una patologia silente e subdola poichè spesso il paziente è consapevole di soffrire di questa patologia solo dopo molti anni di sofferenza e fallimento delle terapie proposte. E’ una patologia che da dolore e rigidità costante, con sensazione che la schiena si possa rompere e che migliora provvisoriamente attraverso l’utilizzo di antinfiammatori, ma che comunque tende a ripresentarsi al termine dell’effetto terapeutico. Il disagio può risvegliare i pazienti dal sonno ed è peggiore al mattino talvolta è così grave da impedire ai pazienti di alzarsi dal letto e svolgere anche le semplici attività. Il dolore può far sentire deboli ma all’esame i muscoli non sono astenici.
Prenoti una visita 3928009225 |
Indicazioni
|
Studio Salvi
Il nostro studio è specializzato nella diagnosi differenziale e cura delle patologie muscolo scheletriche anche di origine reumatologica potendo in breve tempo identificarle e iniziare la terapia del dolore sia farmacologica che riabilitativa per togliere il dolore e migliorare sensibilmente e stabilizzare il benessere del paziente.
Il metodo
TERAPIA del DOLORE |
Elettromedicale |
Antalgica |
Il metodo |
Studio Dott.ssa Salvi: Specialisti in terapia riabilitativa del dolore 3D Metodo Salvi® – Estetica Clinica – PI: 04230410989 – Ordine N°: 1899 – Web: www.dottoressasalvi.com