“La prima forma di bellezza è la salute”
Lo Studio Salvi utilizza l’ozonoterapia sia in forma sistemica che in forma locale. In forma locale è adatta per migliorare la causa della cellulite che è un infiammazione delle cellule adipose che a causa di un cattivo microcircolo vanno in ipossia ed a causa di un rallentamento del sistema di drenaggio linfatico faticano a drenare le tossine di scarto metaboliche e per diminuire il grasso viscerale e i pannicoli adiposi (ginocchia, culotte, braccia etc). L’ozonoterapia ha capacità antinfiammatorie e rigenerative. E’ una terapia che utilizza una miscela d’Ossigeno-Ozono medicale, a volta miscelato con specifiche vitamine ed antiossidanti o tonici vascolari che sono efficaci nel trattamento e cura della cellulite che si localizza sui fianchi, glutei, cosce, ginocchia, addome polpacci e braccia. E’ un trattamento sicuro, privo di effetti collaterali e non presentano, in linea di massima, controindicazioni. Il trattamento in ambito estetico ha una triplice azione:
- lipolitica
- ossigenazione con riattivazione del microcircolo capillare
- drenaggio per attivazione del metabolismo tissutale
In forma sistemica le sedute di ozonoterapia verranno effettuate mediante l’arricchimento del sangue di ozono, glutatione, amminoacidi e vitamine, con effetto ringiovanente, detossinante, disintossicante di tutto l’organismo.
Indicazioni
|
Prenoti una visita 392-8009225 |
Effetti locali
- diminuzione drastica del gonfiore (drenaggio e diminuzione centimetri)
- diminuzione del grasso (riduzione pannicoli)
- miglioramento della circolazione (miglioramento gambe pesanti ed affaticate)
- miglioramento cutaneo (tonificazione, pelle liscia)
- eliminazione dell’infiammazione con diminuzione della buccia di arancia
- tonificazione della tonaca venosa e capillare (miglioramento pelle fredda)
Uno studio molto accurato ha valutato i risultati mediante RM, che ha consentito di dimostrare, già alla decima seduta di ossigeno ozonoterapia, una riduzione della circonferenza dell’arto inferiore con successiva ulteriore conferma alla quindicesima. Inoltre ha consentito di apprezzare come, dopo il trattamento con ozonoterapia, sia dimostrabile un incremento di segnale di flusso circolatorio nei tessuti trattati, indice dell’azione diretta della miscela gassosa sul microcircolo.
L’ozonoterapia è una metodica estremamente efficace nel trattamento della cellulite, non solo per la possibilità di contribuire ad una riduzione, in termini di volume del tessuto edemato-fibro-sclerotico, ma in quanto in grado di portare ad un miglioramento del microcircolo, contribuendo in maniera determinante, alla rimozione di una delle cause fondamentali della formazione e della evoluzione della cellulite.
Effetti sistemici
L’ozonoterapia contrasta i radicali liberi e proteggere le cellule dagli effetti nocivi dello stress ossidativo previene e tratta una vasta gamma di patologie e condizioni in cui i radicali liberi svolgono un ruolo importante, come l’aterosclerosi, l’infiammazione cronica e le malattie autoimmuni. L’ozonoterapia sistemica è in grado di rallentare e contrastare l’invecchiamento grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie migliora la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo così l’ossigenazione dei tessuti e la rimozione delle tossine. Questo contribuisce a migliorare la salute della pelle e dei tessuti, a rallentare l’invecchiamento e a migliorare la salute generale dell’organismo. Ha infine effetti antivirali e antibatterici in quanto elimina gli agenti patogeni dall’organismo. Proprio per questi motivi, l’ozonoterapia è utile per il trattamento di pazienti con la sindrome LONG-COVID. Controindicata in caso di favismo.
Studio Dott.ssa Salvi: Specialisti in Terapia riabilitativa e del dolore 3D Metodo Salvi® – Terapia Estetica Clinica – PI: 04230410989 – Iscr. ordine N°: 1899 – Web: www.dottoressasalvi.com