Mignon alle mele e zenzero per diabetici e dispepsia. Questa cucina nutre curando. La Mela è nota per le sue proprietà; protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie. E’ ben tollerata dai diabetici perché ha pochi zuccheri, ed ha la caratteristica di “tenere sotto controllo” la glicemia regolando quindi l’assorbimento degli zuccheri. Mangiata cruda ha un’azione astringente ma consumata cotta è un naturale e ottimo rimedio contro la stipsi. Lo Zenzero possiede attività antitumorale; per il benessere dello stomaco fa bene a tutto l’apparato digerente ed è molto utile contro la gastrite e ulcere intestinali. I principi attivi dello zenzero sono molto efficaci contro l’Helicobacter pylori, il batterio responsabile proprio delle ulcere allo stomaco; stimola la digestione, combatte la diarrea e aiuta l’eliminazione dei gas intestinali. Antinfiammatorio e analgesico allevia il mal di testa, riduce efficacemente i dolori articolari e muscolari e allevia le infiammazioni di stomaco ed esofago.
Principi attivi
La mela è composta da grandi quantità di potassio, vitamina B, acido citrico e acido malico. E’ presente in essa la vitamina B1, che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo e la B2 che facilita la digestione.
Lo Zenzero è composto da acqua e carboidrati. I minerali presenti nello zenzero sono: calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro, manganese, zinco, manganese, selenio e rame. Le vitamine presenti sono: vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, vitamina K e J. Gli aminoacidi presenti sono: acido aspartico e glutammico, alanina, arginina, cistina, glicina, fenilalanina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, prolina, metionina, serina, tirosina, triptofano, valina e treonina.
Scarica il ricettario e tienilo con te
Lascia un commento