Applicata in diversi campi che spaziano dall’estetica clinica ai campi terapeutici, la medicina antiaging dello Studio Salvi è la medicina del ringiovanimento, prende in considerazione tutti i disturbi organici del paziente, mediante diagnosi specifiche e dedicate della pelle, per programmare un piano terapeutico e clinico-estetico personalizzato che agisca sui disturbi conseguenti all’invecchiamento e sui dolori e disturbi della menopausa per il miglioramento:
- della funzionalità organica
- della funzionalità cognitiva
- delle prestazioni
- dalla qualità della vita
- dell’area psico-emotiva
- della propria autostima
- della longevità
Prenoti una visita 392-8009225 |
Conoscere e gestire al meglio il processo d’ invecchiamento significa migliorare la qualità della vita dei pazienti non solo verso la prevenzione, che ci può indicare lo stato di salute di una organo ma non ci impedisce che si ammali, ma mediante la profilassi. La medicina antiaging dello Studio Salvi, è prima di tutto una medicina di profilassi che si basa sull’utilizzo di avanzate tecnologie scientifiche e metodologie cliniche per l’identificazione e la cura di fattori di rischio, comportamenti, disfunzioni e disordini organici, dolori e malattie legate all’età.
Qualità della vita
E’ la percezione che i soggetti hanno delle loro possibilità di usare al meglio le disponibilità presenti nella loro vita quotidiana. Si discute della qualità della vita quando siamo difronte a pazienti con handicap, patologie incurabili, ma la qualità di vita è una prerogativa anche di chi ha disturbi e patologie benigne che non consentono di stare bene con se stessi e in mezzo agli altri. La medicina anti-aging si pone come obiettivo non solo di rendere le persone più longeve, ma soddisfatte della propria vita.
Ogni organo, se non è traumatizzato o colpito da patologia, invecchia e diventa disfunzionale a causa di vari fattori:
- genetica
- esposizione esogena: fotoesposizione, esposizione inquinanti ambientali, esposizione radiazioni, esposizione alimentazione tossica, povertà di proteine, vitamine, sali minerali, amminoacidi, alimentazione ipercalorica e iperglucida, disordini alimentari (obesità, anoressia), fumo, alcoool, droghe
- esposizione endogena: utilizzo di farmaci neurotossici, epatotossici, deplezione del calcio e vitamina D etc. assunzione metalli pesanti nel cibo
- esposizione lavorativa: lavori usuranti, sovraccarico lavorativo, bornout
- fattori neuroendocrini
- compromissione difese immunitarie
- infiammazione cronica
- dolore persistente
- presenza di batteri,virus,funghi
- disfunzioni metaboliche
- disfunzioni linfatiche
- disfunzioni circolatorie
- intolleranze, sensibilità ed allergie sub cliniche
La medicina anti-aging di profilassi analizza la funzionalità organica e la presenza di condizioni e fattori di rischio che determinano l’usura e il cattivo funzionamento organico, migliorando tutti gli aspetti della vita di una persona attraverso un invecchiamento attivo per vivere una vita lunga e in salute.
In che modo
L’ambulatorio del ringiovanimento organico e cognitivo, cura mediante:
- analisi strumentali anti-aging
- analisi specifiche DNA, PH, Microbioma, intolleranze, analisi ematiche, analisi del capello
- terapie disintossicanti, chelanti, anti-oncologiche, antiedemigene, drenanti
- terapie per la cura della pelle del viso e le sue disfunzioni (acne, rughe, ipotono, borse, occhiaie, perdita di collagene etc.)
- terapie per la cura della pelle del corpo e le sue disfunzioni (adipe, cellulite, capillari, smagliature etc.)
Studio Dott.ssa Salvi: Specialisti in Terapia riabilitativa e del dolore 3D Metodo Salvi® – Terapia Estetica Clinica – PI: 04230410989 – Iscr. ordine N°: 1899 – Web: www.dottoressasalvi.com