Questa cucina nutre curando. Le Zucchine sono facilmente digeribili, anche se è necessario tenere presente che sulla digeribilità incide il metodo di cottura scelto, poiché assorbono molto i condimenti. Sono consigliate per chi ha problemi digestivi e tendono anche a regolare problemi intestinali. Il Timo possiede attività antibatterica ha proprietà antisettiche a beneficio del tratto gastrointestinale e antibatteriche; il timo può essere utilizzato contro le infezioni delle vie urinarie per risolvere problemi dell’apparato respiratorio. Questi due ingredienti insieme sono utili nei casi di coliti, morbo di Crohn, disbiosi intestinale, stitichezza, e tutte le patologie infiammatorie intestinali che arrecano stipsi.
Principi attivi
La zucchina è composta principalmente d’acqua quindi ha pochissime calorie; inoltre è ricca di vitamine A e C e tra i minerali presenti spicca il potassio, ma ci sono anche fosforo, calcio, ferro e manganese.
Il Timo contiene diverse sostanze quali fenoli e in particolare il timolo e il carvacrolo. Adatto quindi come antisettico locale, talvolta anche contro germi divenuti resistenti ai comuni antibiotici.
Stampa il ricettario per averlo sempre a portata di mano
Lascia un commento