La terapia del dolore in ambito riabilitativo è indicata nella gestione del dolore, dell’infiammazione, del versamento ematico o liquido conseguente traumi, patologie o processi infiammatori sia in fase acuta che cronica. Secondo le recenti linee guida, il trattamento del dolore è più immediato, efficace e duraturo se accompagnato da un approccio multidisciplinare. L’approccio riabilitativo al dolore dello Studio Salvi, integra il percorso terapico del dolore sia acuto che cronico, la cura delle zone colpite attraverso terapie cliniche 3D Metodo Salvi®, l’utilizzo di elettromedicali d’avanguardia 5.0, terapie farmacologiche od omeopatiche erogate mediante mesoterapia e infiltrazioni NFI eco-guidate. Nella gestione di traumi e lesioni, saranno utilizzate medicazioni che stabilizzino, riparino e stimolino i processi riparativi e tutori che proteggano la parte interessata. La terapia verrà scelta in base alle cause, tipologia del dolore, stadiazione, localizzazione, indicazioni mediche e la compatibilità individuale.
Contents Prenoti una visita 392-8009225 |
Indicazioni
|
Specialisti in terapia del dolore
Eliminare o ridurre drasticamente il dolore sia acuto che cronico, attraverso terapia mirate non invasive è l’obbiettivo della terapia del dolore dello Studio Salvi. Il dolore cronico è un grave problema di salute pubblica gli studi epidemiologici riportano, che 1 persona su 5 soffre di dolore cronico da moderato a grave e che 1 persona su 3 non è autonoma a causa del dolore. I dati epidemiologici mostrano che fino al 50% della popolazione potrebbe essere affetta da dolore cronico inducendo deflessione del tono dell’umore, mancanza di sonno, demoralizzazione, isolamento, sino a depressione. La depressione una volta innescata peggiora la sua percezione. La coesistenza tra depressione e dolore cronico può rendere più complicato il trattamento sia nella depressione preesistente sia in quella indotta dal dolore . Lo Studio Salvi ha sviluppato una particolare competenza nel trattamento del dolore e dell’infiammazione acuta e cronica, ed oggi mette a disposizione trattamenti efficaci che possono aiutare a inibire il dolore e limitare o risolvere i processi infiammatori cronici sia locoregionali che sistemici legati a diverse condizioni. Il trattamento del dolore dello Studio Salvi, ha ad oggi assunto ottimi risultati anche sulle patologie osteoarticolari, le malattie reumatiche, i disturbi del turnover osseo (come l‘osteoartrite, il morbo di suddek, l’ osteocrondrosi), le patologie autoimmuni (polimialgia, fibromialgia), alle patologie metaboliche (gotta, tiroidismi) ed oncologiche (dolore paraneoplastico).
TERAPIA del DOLORE |
Studio Dott.ssa Salvi: Specialisti in terapia riabilitativa del dolore 3D Metodo Salvi – Estetica clinica PI: 04230410989 – Iscr. ordine N°: 1899- Web: www.dottoressasalvi.com