Analisi della pelle | Mineralogramma | Analisi Microbiota | Analisi DNA |
La cute è un organo. E come tale prima di decidere che tipo di trattamento curativo proporre, va fatta una diagnosi spettrometrica. La pelle contiene molte informazioni sul nostro stile di vita: l’alimentazione, lo stress, l’esposizione ad agenti fotoinvecchianti o irritanti, l’acidità e il sebo prodotto dall’utilizzo di alimenti o farmaci etc… Proprio per questo motivo, un’analisi accurata e digitale della pelle è fondamentale per decidere il trattamento da utilizzare che verrà dallo Studio Salvi personalizzato.
Lo Studio Salvi analizza la cute con il sistema di settima generazione IntelliFlash®, la luce a polarizzazione incrociata e gli UV utilizzati per registrare e misurare le patologie cutanee di tipo epidermico e subepidermico. La fotografia UV fornisce la più completa serie di dati disponibili per la valutazione e l’analisi dei danni causati dal sole, inclusa l’immagine a fluorescenza UV per rivelare le porfirine. La tecnologia RBX® separa le firme cromatiche uniche dei componenti della pelle Rossi e Marroni per una visualizzazione ineguagliabile delle patologie che determinano la concentrazione del colore, come le vene a ragno, l’iperpigmentazione, l’infiammazione.
Prenoti una visita 392-8009225 |
Indicazioni
|
Analisi della pelle
L’analisi determina le patologie cutanee nel complesso fornendo una nuova e rivoluzionaria metrica per guidare la selezione dei prodotti per la cura della pelle e delle opzioni di trattamento. Simula il processo di invecchiamento per far apparire clienti più anziani o più giovani di 5-7 anni per macchie, rughe o entrambi. La tecnologia RBX® aggiornata fornisce una visualizzazione più raffinata della melanina subepidermica e delle patologie vascolari per tutti i tipi di pelle e di etnie. Mediante diagnosi tecnologica e non invasiva è possibile rilevare dati su elasticità, idratazione, tipologia, quantità di sebo, pH, discromie, presenza di angiomi, rughe etc.. della propria pelle. L’analisi dura circa dieci minuti mediante:
- cutrometro: misura elasticità
- corneometro: misura idratazione
- pHmetro: misura il ph
- sebometro: misura i lipidi
Una volta effettuato il check up è possibile confrontare i risultati con la nostra età anagrafica, per evidenziare un eventuale invecchiamento precoce della pelle. Il test può essere effettuato a qualsiasi età e si può ripetere ogni sei mesi per controllare i risultati dei trattamenti clinici, cosmetici e farmacologici.
Completezza diagnostica: analisi del microbiota e dei minerali
In caso di patologie della cute come psoriasi, vitiligine, acne, rosacea, eczemi etc. il paziente verrà sottoposto all’analisi del microbiota intestinale, nel caso fossero presenti anche perdita di capelli, peli, debolezza delle unghie, smalto dei denti compromesso, parodontite, dolore migrante idiopatico etc. o il paziente sia polimedicato od oncologico il paziente verrà sottoposto all’analisi del capello per verificare il livello di minerali e oligoelementi presenti nel suo organismo e l’eventuale presenza di metalli pesanti.
Studio Dott.ssa Salvi: Specialisti in Terapia riabilitativa e del dolore 3D Metodo Salvi® – Estetica Clinica -PI: 04230410989 – Ordine N°: 1899 – Web: www.dottoressasalvi.com